Melissa Satta – da Boston a Quartu Sant’Elena è un attimo

88-60-92, altezza 1.78, numero di scarpe 39, classe 1986. Questi i numeri che caratterizzano Melissa Satta, nota showgirl entrata nel cuore di tutti gli italiani per aver calcato dal 2005 al 2008 il palco di Striscia la Notizia nel ruolo di Velina.

 

BIOGRAFIA E CARRIERA

Nata a Boston il 7 febbraio 1986, da genitori sardi ma che per motivi di lavoro si erano trasferiti in America. Nel 2004 dopo il conseguimento del diploma di liceo classico si trasferisce a Milano e da lì a poco intraprende la carriera nel mondo dello spettacolo anche se i suoi programmi erano altri.

Doveva iniziare gli studi alla IULM ma i suoi piani come abbiamo potuto vedere sono stati ben diversi.

Prima ancora di iniziare il suo percorso di velina, l’anno prima, nel 2005, inizia a lavorare come valletta nel programma di canale 5, “mio fratello è pakistano” condotto da Teo Mammuccari.

Dopo l’esperienza a Striscia la notizia intraprende numerosi ruoli come conduttrice, il più importante e longevo è sicuramente quello svolto nella trasmissione talk calcistica di italia 1 Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, al fianco di Pierluigi Pardo per cinque stagioni consecutive, dal 2013 al 2018.

Uno dei suoi momenti più importanti è l’uscita del suo primo libro autobiografico, “M come Melissa” scritto con l’autore Paolo Fontanesi, edito da Mondadori Electa.

La Satta, sin da ragazzina, vanta anche un percorso come modella. Infatti, a soli 17 anni partecipa al concorso di bellezza Miss Muretto classificandosi seconda ed ottenendo la fascia di Miss Extrema. Nel 2004 partecipa a diverse sfilate nel corso del Milano Fashion Week e viene scelta come protagonista della campagna stampa di Cotonella.

 

SARDEGNA E VITA PRIVATA

Dopo un periodo negli Stati Uniti tra l’infanzia e l’adolescenza, Melissa Satta durante il liceo ha praticato sport come il karate, a livello agonistico, diventando cintura marrone; poi ha giocato a calcio con la squadra femminile del Quartu Sant’Elena. A 16 anni inizia a lavorare per l’agenzia di moda Venus Dea di Cagliari.

Il 25 giugno 2016 a Porto Cervo si sposa con il calciatore Kevin-Prince Boateng, dal quale nell’aprile 2014 è nato il loro primogenito, Maddox.

Nel dicembre 2020 la fine della loro relazione.

 

LA VITA DI MELISSA SATTA OGGI

Attualmente la Satta vive con suo figlio nel centro di Milano in un palazzo signorile. In una sua recente intervista a Verissimo ha rivelato di aver ritrovato la serenità grazie alla nuova relazione con l’imprenditore Mattia Rivetti.

Dopo mesi trascorsi al riparo dal gossip, alla fine del 2021 la coppia ha reso pubblica la loro storia. «È una persona diversa da quelle frequentate in passato – ha spiegato la Satta -, è un ragazzo non famoso e molto riservato, che mi dà qualcosa di totalmente differente da quello che ho avuto fino adesso».

Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video