Elisabetta Canalis – Don’t Call me Velina

 

Da Sassari a Striscia la Notizia: il boom di Eliabetta

Da Alghero in California, la vita di Elisabetta Canalis in tutti questi anni è decisamente cambiata. Tutti la ricordano come la velina mora di Striscia la Notizia, nella celebre edizione affiancata alla bionda Maddalena Corvaglia, tra la fine degli anni ‘90 e i primi del nuovo millennio.

Nata a Sassari il 12 settembre 1978, sotto il segno della vergine, dopo il diploma conseguito presso il liceo classico Domenico Alberto Azuni del sassarese, Elisabetta Canalis si trasferisce a Milano per intraprendere gli studi in lingua e letterature straniere. Percorso di laurea che non porterà a termine.

Nella grande metropoli, la giovane e bella ragazza sarda partecipa a diversi casting, tra cui quello per il film Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni. Nel settembre 1999 indosserà i panni di velina fino all’8 giugno 2002.

Nel 2003 farà parlare molto di sè per essersi prestata senza veli nella nota rivista Max. Negli anni a seguire verrà consacrata come showgirl prendendo parte a diversi programmi televisivi. Intraprende anche la carriera di attrice nella terza e quarta stagione della fiction I Carabinieri e nel 2004 ha una parte nel videoclip della canzone di Biagio Antonacci, Convivendo.

Nel 2006 è protagonista, insieme a Fabio De Luigi nella seconda stagione della situation comedy Love Bugs e partecipa a tre cine-panettone: Natale a New York, di Neri Parenti, nel 2008 ne La fidanzata di papà con Massimo Boldi e Simona Ventura; nel 2010 A natale mi sposo.

Nel febbraio 2010 è stata convocata da Gianni Morandi nelle vesti di direttore artistico per affiancarlo nella conduzione del Festival di Sanremo insieme a Belen Rodriguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Il 10 marzo 2015 viene eletta Goodwill Ambassador (Ambasciatrice Ufficiale) di UNICEF Italia. Le sue ultime apparizioni risalgono allo scorso settembre dove è tornata a condurre su TV8 Vite da copertina e il 19 ottobre si è avuto il piacere di vederla nella conduzione di una puntata delle Iene affiancata da Nicola Savino.

 

 

Vita Privata

La showgirl sarda, oltre per la sua bellezza e la sua partecipazione a Striscia La Notizia, viene anche ricordata per le sue love story con personaggi celebri, come ad esempio la relazione con il calciatore Christian Vieri e l’attore americano George Clooney.

Il 14 settembre 2014 è convolata a nozze, nella sua terra, ad Alghero con il chirurgo italo-americano Brian Perri. Nel 2015 è nata la sua prima figlia, Skyler Eva. La coppia attualmente vive a Los Angeles.

 

Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video