Motivational Movies – Le Riserve – La Forza delle Motivazioni

Riproduci video

“Sai cosa separa un vincente da un perdente? Il rimontare in sella dopo che hai preso un calcio nei denti”. Come dice Jimmy McGinty.

Chi è Jimmy McGinty?

È l’uomo che ti permetterà di vedere le sconfitte da un altro punto di vista. Non è importante perdere; l’importante è ripartire e superare i tuoi limiti.

Jimmy, interpretato da Gene Hackman, è l’allenatore del film “Le Riserve” che vede tra i suoi protagonisti anche Keanu Reeves. La storia si concentra su un team di semiprofessionisti, assemblato alla ben’e meglio da McGinty. La stagione rischia di bloccarsi a causa di uno sciopero nazionale che vede coinvolti tutti i giocatori. Pur di non perdere la possibilità di qualificarsi ai play-off, il Presidente dei Sentinels chiama McGinty e gli chiede di mettere in piedi un team. McGinty punta tutto su Falco – interpretato da Reeves – un ex quarterback. Falco ha lasciato l’agonismo dopo aver commesso un errore gravissimo durante una finale.

Sarà McGinty a riuscire a “sbloccare” Falco e permettergli di tornare ad essere quello che è: un Campione, un Leader capace di guidare la squadra in campo, coordinandosi con McGinty, che guida la squadra da bordo campo.

UN film importante, così come importanti sono le conclusioni che si possono trarre.

Mai lasciarsi demoralizzare da una sconfitta. La sconfitta è solo una pausa nella tua corsa verso la mèta.

Quella meta da conquistare e fare tua.

Picture of GP Report

GP Report

GP Report, la testata giornalistica che ti tiene in continuo aggiornamento.

GUARDA ANCHE

Riproduci video