William Goldman – La Storia Fantastica

C’erano una volta due innamorati. Che si fossero scoperti entrambi innamorati da poco, è un dato di fatto. Il Destino li dividerà e lui…morrà. Lei, la bellissima Buttercup, finirà per diventare la Promessa sposa di Humperdinck, un principe che ha mire omicide nei suoi confronti.

 

Il siciliano, lo spagnolo, il turco, l’uomo in Nero

La Principessa Buttercup, la più bella tra le belle, viene rapita a pochi mesi dalle nozze da un bizzarro trio: un Gigante Turco, uno spadaccino spagnolo e un intelligentissimo siciliano. All’inseguimento di questo stralunato trio arriva un misterioso Uomo in Nero.

 

Perché leggerlo

Scritto nel 1973 da William Goldman, la “Storia Fantastica” – a differenza della versione cinematografica del 1987- ha una struttura a “Scatola cinese”, con diverse storie che si intrecciano tra di loro: quella che vede Goldman coinvolto in prima persona, le storie di Morgensten, considerato il “vero” autore di “The Princess Bride” e la storia di Buttercup e Westley. Da leggere, merita davvero.

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video