Valentina Piccione – Say Love

Per la rubrica “Leggimi Perché” vi presento il libro di esordio della scrittrice Valentina Piccione.

Lei, classe 1997, nasce in Sicilia e vive e lavora a Pozzallo, piccola cittadina in provincia di Ragusa.

Say Love! è il primo volume della Corrections Series, una raccolta di romanzi rosa che parlano di amore, amicizia e famiglia dove anche lo sport è parte integrante della vita dei protagonisti.

Questo triangolo di affetti saranno una costante sempre presenti nelle pagine di questo libro che sono opera di fantasia qualsiasi riferimento a persone, luoghi o fatti realmente accaduti sono da considerarsi puramente non casuali o non voluti come tiene a precisare l’autrice nelle primissime pagine della sua prima creazione, frutto di sacrifici e di un sogno realizzato a soli 24 anni.

Romanzo molto scorrevole, una storia coinvolgente dove l’America, la fotografia e una squadra di pallavolo saranno il fulcro di tutta la narrazione; Liah è il nome della giovane protagonista fotografa, che in cerca di fortuna da Madrid si trasferisce in America e trova lavoro presso una società di pallavolo.

Valentina, l’autrice, ha cercato di ricreare nel personaggio principale del suo romanzo il sentimento di rivincita, portando un messaggio importante e che possa essere di aiuto e stimolo per gli altri giovani: “NON SMETTERE MAI DI CREDERE NEI TUOI SOGNI”.

La scrittrice, a fine pagina, ha voluto dedicare una serie di ringraziamenti alle persone più care e omaggiare il lettore con una piccola playlist, la stessa che l’ha accompagnata durante la stesura della sua prima fatica letteraria.

 

Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video