Valentina Bellucci – La collezionista di sogni

La collezionista di sogni è un libro scritto dall’autrice Valentina Bellucci. Definito un romanzo commovente, una storia che parla di amicizia ma anche dell’amore per la vita. Un libro da cui si possono trarre spunti di riflessione e soprattutto suscitare emozioni.

Ambientato a Londra, narra la storia di due adolescenti incompresi, dalle vite complicate. Tristan Colin è il ragazzo più sfigato della scuola, chiuso in se stesso. Mary Lou Finger, invece, è una ragazza di sedici anni: bella, brava a scuola e con la passione per la lettura. Quei libri che raccontano una realtà diversa dalla sua. Lei è circondata da una madre alcolizzata, una migliore amica che non la capisce e un ex fidanzato che è solo un peso.

Un giorno qualunque, il destino ha deciso che le loro vite erano destinate a incrociarsi. Tristan invita Mary Lou Finger ad uscire. Una storia apparentemente che parla di amore ma che invece lascia spazio all’amicizia.

Sono rimasta incantata dallo stile di scrittura utilizzata dall’autrice. Una narrazione intima, quasi come se fosse una sorta di diario segreto, dove annotare le proprie emozioni e i propri sentimenti.

I sogni possono diventare realtà? Solo nel momento in cui iniziamo a crederci davvero. Questo è il messaggio che Valentina Bellucci ha voluto lasciare con il suo romanzo. Proprio così. perché questo libro è ispirato ai sogni e quest’ultimi si possono realizzare solo se siamo noi a deciderlo.

Picture of Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video