Terry Brooks – La Spada di Shannara

Il libro che diede il via alla Saga di Shannara che vedrà un rilancio del genere Fantasy. Legato in maniera profonda al capostipite del genere, “Il Signore degli Anelli”, preparate le provviste, scarpe comode, controllate le vostre armi e seguiteci nelle “Quattro Terre” , alla ricerca della Spada di Shannara

LE QUATTRO TERRE, UN PERICOLO OSCURO, IL BENE & IL MALE

Nelle Quattro Terre, abitate da Uomini, Elfi, Troll, Nani e Gnomi, qualcosa sta cambiando. Un oscuro pericolo, il Male incarnato, sta per muovere guerra. Il Signore degli Inganni si è svegliato dal suo esilio secolare e solo un uomo “speciale” potrà fermarlo, aiutato dalla più eterogenea e variegata delle Compagnie. Come finirà la battaglia tra il Bene e il Male?

PERCHÉ LEGGERLO

Scritto nel 1977 dall’autore statunitense Terry Brooks, il libro provocò reazione contrastanti: da una parte coloro che –entusiasti- corsero ad acquistarlo, facendogli scalare la classifica dei bestseller del New York Times (il primo libro fantasy a riuscirci dopo “Il Signore degli Anelli” di J. R. R. Tolkien. NdA); dall’altra, chi criticava l’opera di Brooks perché troppo vicina ed “ispirata” alla trilogia Tolkeniana.

In ogni caso, leggilo se ami le epopee fantasy, l’eterna lotta tra il Bene e il Male, accompagnata da guerre, colpi di scena, amori e incredibili scoperte. Da leggere!

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video