Silvia Bruno – 26-02-2006

Un romanzo rosa autobiografico, rendere il proprio Io il personaggio principale del libro fa provare alla giovane scrittrice emozioni mai sperimentate prima. Un viaggio verso il racconto di se stessi, di una storia d’amore, del donare se stessa agli altri.

26-02-2006 – SILVIA BRUNO 14/04/22

“Quello verso se stessa è il più grande amore che una persona possa mai provare, pensaci”.

Credo sia la frase più emblematica di questo romanzo uscito nel 2018 scritto dalla giovane Silvia Bruno. Un libro autobiografico, un romanzo rosa dove l’autrice racconta tutta se stessa in 200 pagine dove vede scorrere undici anni di esperienza.

Un racconto personale diviso in capitoli. Un viaggio introspettivo. Un romanzo che parla di una persona che si dona a un’altra, di una storia d’amore.

“Silvia conobbe l’amore in una fredda sera di carnevale, a una festa, il 26/02/2006. Conobbe l’amore e perse se stessa, per poi ritrovarsi undici anni dopo esattamente nella situazione opposta”

Questa una citazione del libro dove il lettore trova risposta al perché la scelta del titolo sia ricaduta su una data specifica. Silvia, nel suo libro, si è guardata dall’alto, dall’esterno, è uscita dal suo corpo per parlare di sé in terza persona.

Ha cercato di spiegare nel modo più semplice il significato dell’amore, inteso come donazione, e lei stava bene solo se coloro a cui teneva erano felici. Infatti ha subito capito di avere due doni nella vita: dedicare se stessa agli altri e scrivere, magari raccontando proprio di quella sua attitudine.

Un libro che fa sicuramente riflettere sulle proprie certezze e di come queste possano essere messe in discussione, sgretolandosi in pochi minuti.

Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video