Shawn Levy – Paul Newman: una vita

Istrionico, amatissimo, con un carattere molto particolare. Una carriera durata oltre 50 anni, con ruoli che hanno fatto epoca e che hanno appassionato coloro che sono divenuti parte della nuova generazione di Attori, Ma Paul Newman non era soltanto un attore, era un uomo con una personalità molto articolata.

 

Dalle scarpe a Hollywood, dalle auto agli alimenti

Dall’infanzia vissuta in un piccolo centro vicino a Cleveland (Ohio) sino ai primi ruoli interpretati mentre studiava ancora all’Actors Studio di New York, dalla perenne passione per la velocità e per le corse automobilistiche sino a quando – negli anni ’80- s’impose nel mondo degli alimentari con una linea, la “Newman Own”, legata agli alimenti sani. Senza dimenticare il suo matrimonio durato oltre cinquant’anni e le sue attività di beneficenza

 

Perché leggerlo

Scritto nel 2009 dal biografo Shawn Levy, “Paul Newman: una vita” è una biografia sincera, che va ad analizzare anche gli aspetti misconosciuti e tenebrosi dell’attore con gli occhi color cielo. Dai primi, titubanti passi nel mondo della recitazione sino alle ultime apparizioni, merita davvero di essere letto. Consigliato a coloro che amano i cinema e che sanno che, dietro a un grande attore, c’è spesso un grande uomo.

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video