Rosa Maria Padua e Giorgio Ruta – Faccia a faccia

 

Come affermano gli stessi autori, più che un libro da leggere è rivolto a tutti coloro i quali intendono pregare e meditare.

Un libro scritto a quattro mani dai coniugi Ruta che da anni accompagnano le giovani coppie di futuri sposi verso il corso prematrimoniale. 

La loro prima fatica letteraria. Una raccolta di laudi e poesie, un testo che va meditato e pregato. Ricco di pensieri e parole. Ma anche pieno di contenuti di immagini, disegni e colori ad opera dell’artista Francesco Rinzivillo.

Il titolo del libro “faccia a faccia” vuole dare un chiaro messaggio al lettore: porsi davanti uno specchio, far cadere la maschera che si sta indossando e mostrarsi all’altro con la propria faccia. Un libro in chiave religiosa, per cercare il vero volto di Dio, si può arrivare sino dove Egli si mostra e si rende presente.

L’amore cerca intimità. L’intimità diventa adorazione. Anelare al volto di Dio è il motore della vita spirituale, stare alla sua presenza, davanti l’Ostensorio, è il cammino. 

Sono senz’altro dei concetti molto vicini alla vita della Chiesa che ispirano la comunità cristiana. Puntano dritto al cuore ma non senza attraversare l’intelligenza e la ragione critica. 

Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Play Video
Play Video