Leo Ortolani – Venerdì 12 Omnibus

Aldo e Bedelia: una storia come tante. Lui è pazzamente innamorato di lei; Lei…molto meno. Per riconquistarla (o per conquistarla), Aldo compra un carillon misterioso da un altrettanto misterioso venditore. Ma qualcosa va storto…

ALDO, BEDELIA, GIUDA E LA RICERCA DELL’AMORE

Aldo, divenuto un Mostro, è perdutamente innamorato (e continua ad esserlo) della fredda e promiscua Bedelia. A dar conforto (o sconforto) ci pensa Giuda, fedele servitore che, già dal nome, promette bene…

PERCHÉ LEGGERLO

Venerdì 12 Omnibus” è la raccolta integrale delle strisce realizzate da Leo Ortolani, celeberrimo creatore di Rat-Man. Distaccatosi per una volta dal personaggio con le orecchie da Topo, in questo volume vii ritroverete (chi di noi non ha mai sofferta per un amore non corrisposto?) e ritroverete tanti aspetti umani. Con leggerezza, simpatia, battute e freddure inaspettate, è probabilmente uno dei ritratti della natura umana più agrodolci in versione fumetto. Da leggere, divorare e rileggere.

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video