Isaac Asimov – Asimov Story

Uno degli attori più prolifici per quanto riguarda la fantascienza e non solo: un viaggio autobiografico attraverso i primi, introvabili racconti di Isaac Asimov.

Gli esordi, i primi racconti, il commento di Isaac
Come state introdotte dallo stesso Asimov, i primi e introvabili racconti dimostrano- come spesso sottolinea lo stesso autore- un’ingenuità e inesperienza che, storia dopo storia, verranno limate fino ad arrivare a una forma di racconto e di narrazione assolutamente coinvolgente.

Perché leggerlo
Scritto da Asimov nel 1972 e pubblicato in Italia a partire dall’anno successivo, “Asimov Story” è un bellissimo viaggio attraverso le prime esperienze dell’autore conosciuto come uno dei padri fondatori della Fantascienza.
Autore di oltre 120 libri trattanti i più svariati argomenti, Asimov merita sempre di essere letto, grazie al suo stile fresco, coinvolgente, assolutamente irripetibile. 

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video