Howard Phillips Lovecraft – Tutti i racconti

Nato e cresciuto a Providence, Rhode Island e sempre vissuto lì, a parte un breve periodo newyorkese ed un matrimonio fallito. Un autore capace di evocare l’orrore e considerato – al pari di Edgar Allan Poe – uno dei padri della fantascienza americana.

UN VIAGGIO VERSO L’ORRORE ED IL WEIRD

Dalla figura tremenda e folle di Chtulu ai racconti giovanili, dalla collaborazioni ad universi troppo folli da poter descrivere. Lo stile di Lovecraft ti trascina violentemente verso Universi di puro orrore, dove il termine “fantascienza” non serve più a descrivere ciò che avviene.

PERCHÉ LEGGERLO

Una raccolta di tutti i racconti scritta da un autore produttivo e con una delle immaginazioni più incredibili ed influenti del XX secolo. Dopo Lovecraft –e grazie a Lovecraft- la “weird fiction” ha avuto una spinta notevole nel mercato mondiale. Da leggere assolutamente, comodamente seduti ed equipaggiati per l’incontro con l’IGNOTO.

Picture of A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video