Daniele Cabras – Un ragazzo tenero

Da instagram a tik toker, Daniele Cabras in arte Dany the Gaggio si è fatto conoscere sulla piattaforma utilizzata tantissimo dagli adolescenti per la sua comicità. E’ riuscito a diventare una vera celebrità sui social, superando sul suo profilo personale oltre 30mila follower senza ricorrere all’aiuto delle pagine sponsorizzate.

Di recente è uscito anche il suo primo libro, Un ragazzo tenero. Narra una storia divertente che racconta il mondo degli adulti dal punto di vista di un bambino innocente e pasticcione. Quello che si nasconde in ognuno di noi.

Un libro dalla copertina semplicemente ma accattivante, con le illustrazioni di Alessandro Costa.

Un libro ispirato dai video che lo hanno reso una celebrità sulle sue pagine social. Daniele Cabras, simpatico ragazzo sardo di soli 27 anni, è originario di Domus De Maria, un paesino a sud dell’isola. Dietro al suo nickname si cela la sua terra:

The gaggio infatti, è un’espressione colloquiale del suo dialetto con cui indicare i ragazzi un po’ cafoni o poco eleganti.

Driiiiiiiin. Che cosa c’è di peggio della sveglia che suona? Solo una cosa: la sveglia che suona… il primo giorno dopo le vacanze! È a questo che pensa Daniele mentre si trascina a fatica fuori dal letto e si prepara per andare a scuola.”

 

 

 

Picture of Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video