Cristiana Pedersoli – Bud

Un tuffo, piacevole e fersco, nella vita onstage (e offstage) dell’attore italiano più amato al mondo, meglio conosciuto col suo nome d’arte:  Bud Spencer.

Carlo, dalle Olimpiadi agli spaghetti (western)
La vita di Carlo Pedersoli è assolutamente fantastica sin dalla nascita: napoletano di origine, nasce nella capitale e lì raggiunge ben presto due Olimpiadi come nuotatore, stracciando record italiani uno dietro l’altro. Da una fantasmagorica avventura in mezzo alla foresta amazzonica per costruire la “Panamericana” sino all’incontro Con Mario Girotti, colui che diverrà la spalla ideale per Bud, ovvero Terence Hill.

Perché leggerlo
Scritto nel 2019 da Cristiana, figlia di Carlo, “Bud” è un ritratto a cuore aperto di uno dei più amati personaggi il cinema italiano, non solo in Italia ma nel mondo intero. Il suo leggendario appetito, le famigerate scazzottate, coreografie curate in ogni dettaglio, la fratellanza con Terence e l’amore smisurato per la moglie “Mariucci” e i figli. Tra viaggi fantastici, rimorchiatori diventati imbarcazioni di lusso ed episodi davvero unici, è un libro da leggere tutto d’un fiato. Emozionante.

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video