Carlo Petrini – Le Corna del Diavolo

A metà degli anni ’80, un imprenditore milanese rileva una delle due squadre di calcio di Milano, dando il via a una vere e propria “Golden Age”. Ma qualcosa, a quanto pare, non è trasparente, anzi.

Silvio e il Diavolo
Dalle emittenti televisive alla Loggia P2, dall’acquisto del Milan a diverse voci scottanti: la carriera di Silvio Berlusconi e dei rossoneri pare meno limpida di ciò che appare. Un’inchiesta difficile, spinosa, scritta da un ex calciatore che ha vissuto in pieno lo scandalo del “Totonero”.

Perché leggerlo
Scritto da Carlo Petrini, ex attaccante di Torino, Milan e Bologna (prima dello scandalo Totonero), “Le Corna del Diavolo” indaga in maniera scrupolosa e non crudele la verità dietro la carriera di Berlusconi, i contatti con la loggia P2 e diverse “stranezze” legate all’acquisizione della squadra e alla sua gestione.

Da leggere se siete amanti del calcio, quello che pensate sia ancora lo sport più bello del Mondo. 

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video