Bram Stoker – Dracula

Il giovane e rampante avvocato londinese Jonathan Harker viene inviato, per conto dello Studio dove lavora, in Romania, precisamente nella storica regione della Transilvania. Là abita un Conte che cerca casa in quel della Capitale Inglese. Il nome del nobile è Dracula.

 

Jonathan, Mina, il Conte e le sue mogli: un triangolo di sangue

Una volta giunto nel castello del Conte, Jonathan scopre ben presto che il Nobile non è propriamente una personcina tranquilla. La sua idea, infatti, è quella di andare a Londra per conoscere il nuovo e moderno mondo. Sarà proprio per le strade londinese che incontrerà Mina, la fidanzata di Harker…

 

Perché leggerlo

Scritto nel 1897 da Bram Stoker e considerato uno degli ultimi grandi romanzi gotici, “Dracula” porta il lettore a vivere i brividi reali nel secolare Castello del Conte e la moderna Londra, la virginea Mina e il desiderio del Conte, il nemico di sempre Van Helsing e il povero Jonathan. Da leggere, assolutamente.

 

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video