Antonello Deidda – Eravamo giovani nel 1967

Nel 1967, la neonata United Soccer Association cerca di lanciare il “soccer” negli Stati Uniti. Per farlo, ingaggia alcune squadre Europee che –per l’occasione – prendono il nome della città che li ospita.

I QUATTRO MORI DI CAGLIARI DIVENGONO UNO STALLONE DI CHICAGO

Il Cagliari Calcio, che alcuni anni dopo avrebbe conquistato il suo storico scudetto, partecipa alla rassegna, diventando i “Chicago Mustangs” e indossando una divisa bianco arancio. Cosa succederà in quel torneo? E, nel frattempo, che succede in Sardegna?

PERCHÉ LEGGERLO

Scritto nel 2015 da Antonello Deidda, che “Era giovane nel 1967”, il libro fa luce in una delle pagine meno conosciute della quasi secolare società di calcio cagliaritana. Dai grattacieli e gli immensi spazi americani alla quotidianità cagliaritana, il libro di Deidda si fa leggere facilissimamente. Da leggere!

 

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video