Alan Moore & Dave Gibbons – Watchmen

una miniserie a fumetti scritta dal Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons. Pubblicata in 12 albi mensili dalla DC Comics tra il 1986 e il 1987 e raccolta in volume unico nel 1987, “Watchmen” ha cambiato radicalmente il concetto di “Supereroe”.

LA FINE DEL MONDO NEL 1985

Negli Stati Uniti del 1985 di una realtà parallela, si è sul baratro della Terza Guerra Mondiale. Gli USA stanno per scontarsi con l’Unione Sovietica. In questo contesto, si svolgono le storie dei personaggi di Watchmen, prima supereroi “legalizzati” e poi messi al bando. E la fine del Mondo è vicina, troppo vicina…

PERCHÉ LEGGERLO

Leggere “Watchmen” ti permette di viaggiare all’interno di una storia fantastica, dove i personaggi non sono i classici “Supereroi”, tutta bontà e azioni politicamente corretta. Qui i Supereroi si sporcano le mani, non hanno paura di andare oltre il limite. Perché il loro mondo deve essere salvato.

A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video