Fantacalcio 17° giornata

Nonostante la settimana del Natale stia entrando nel vivo, la Serie A non si ferma e torna in campo già da stasera per disputare la 17° giornata di campionato. Vediamo quali campioncini sono stati scelti dalla redazione di GP Report per farvi arrivare al cenone con il fegato ancora intatto.

Portieri:

Szczesny (Juventus): Il portierone polacco è sempre uno dei protagonisti del campionato nella difesa della rete e anche in questa stagione sta confermando il suo valore. Gli otto clean sheet in sedici presenze ne sono la dimostrazione e, nonostante il match con il Frosinone non sia da sottovalutare, ha ottime chance di portare a casa la nona in questo weekend.

Milinkovic-Savic (Torino): Il gigante serbo ha visto il suo posto insidiato dopo qualche brutta prestazione, ma nelle ultime giornate ha ritrovato la forma migliore e ha portato a casa tre clean sheet di fila. Il match in casa con l’Udinese sembra abbordabile e ci sono ottime possibilità che il portiere granata riesca a non subire goal.

Difensori:

Hernandez (Milan): Il terzino rossonero ha un po’ deluso in quest’avvio di stagione dal punto di vista fantacalcistico, collezionando appena due goal e un assist, ma le ultime prestazioni sembrano indicare una crescita nel suo rendimento. La Salernitana non possiede un potenziale offensivo tanto pericoloso e l’ex Real Madrid avrà tanti spazi per supportare la manovra offensiva, e magari regalare qualche bonus natalizio a chi l’ha scelto.
Darmian (Inter): Il tuttofare di Inzaghi è probabilmente il giocatore che ogni squadra vorrebbe, dato il suo talento nell’adattarsi al ruolo in cui viene posizionato con grande abnegazione, ma nonostante partecipi spesso alla manovra offensiva non ha ancora trovato un bonus in questa stagione. L’avversario Lecce sembrerebbe facilmente ammaestrabile per la corazzata nerazzurra e chissà che l’ex Manchester United non abbia occasione di servire l’assist giusto per uno dei suoi compagni in area.

Gatti (Juventus): Il centrale bianconero si sta dimostrando una delle sorprese di questo campionato e sta ripagando la fiducia del suo mister con ottime prestazioni e goal decisivi. Contro i suoi ex compagni del Frosinone non dovrebbe avere troppi grattacapi e per questo ci aspettiamo una buona valutazione a fine match.

Toljan (Sassuolo): L’esterno nero verde è il più positivo tra i compagni che compongono la retroguardia degli emiliani e il suo dinamismo quando c’è da spingere l’ha annoverato tra i migliori assist man dell’intero torneo. In un match da vincere assolutamente come quello contro il Genoa cercherà di supportare costantemente i suoi compagni e chissà che non riesca ad aumentare il suo già lauto bottino di assistenze.

Centrocampisti:

Pulisic (Milan): L’ala rossonera è uno degli acquisti più positivi arrivati in Serie A durante il mercato estivo e il suo impatto sul campionato è stato subito devastante. I cinque goal e tre assist messi a segno fino a ora ne sono la prova e contro un avversario sulla carta nettamente inferiore come la Salernitana ha ottime possibilità di trovare l’ennesima realizzazione.

Gudmundsson (Genoa): Il trequartista del Grifone è il giocatore più interessante dell’intera formazione e in più di un’occasione è stato determinante per il successo dei suoi. Il match salvezza contro il Sassuolo è missione da completare assolutamente e crediamo che la giovane stella genoana possa essere uno dei protagonisti dell’incontro.

Felipe Anderson (Lazio): L’ala biancoceleste sta vivendo una stagione un po’ al di sotto delle aspettative, come anche i suoi compagni, e nelle ultime uscite non riesce a esprimere la brillantezza che tutti conoscono nel nostro campionato. Se c’è un avversario con cui potrebbe ritrovare la scintilla, è proprio l’Empoli e per questo ci sentiamo di credere nella sua redenzione.

Mkhitaryan (Inter): Il trequartista nerazzurro si è amalgamato perfettamente al nuovo assetto voluto da Inzaghi dopo l’addio di Brozovic in estate e per assurdo sta riuscendo a perfomare meglio partendo dietro rispetto alla sua classica posizione. I due goal e tre assist portati a casa ne sono la prova e nel match casalingo contro il Lecce ci sono ottime chance di vedere aggiornate le sue statistiche.

Ndoye (Bologna): L’ala rossoblù sta giocando un ruolo silenzioso ma fondamentale nel sogno che sta vivendo il suo Bologna e nonostante non sia ancora riuscito a trovare la prima rete in campionato, si è sbloccato in Coppa Italia contro l’Inter. Il match che lo attende contro l’Atalanta sarà chiave per far continuare tutti a sognare e crediamo che, come nelle migliori fantasie, possa essere un suo primo centro a determinarlo.

Attaccanti:

Vlahovic (Juventus): La punta serba sta venendo messa in discussione nuovamente dopo essersi ripreso dall’infortunio e dopo aver iniziato la stagione facendo rivedere la miglior espressione del suo talento. Nonostante la sua forma non eccelsa la sua Juve continua a macinare punti e contro il Frosinone ci sono ottime possibilità di vederlo tornare protagonista di un successo bianconero.

Thuram (Inter): L’attaccante nerazzurro sta dando prova di essere all’altezza del ruolo che è stato chiamato a sostituire e ha addirittura superato le più rosee aspettative trovando subito una sinergia con Lautaro non scontata. Nel match contro il Lecce non pensiamo possa essere impensierito più di tanto e siamo fiduciosi che possa essere uno dei protagonisti dell’incontro.

Leao (Milan): L’ala rossonera è tornata dall’infortunio trovando subito un assist decisivo e ha dimostrato che è ancora la fiammella che accende il gioco degli undici di Pioli. Il suo peso offensivo si farà sentire contro la Salernitana e crediamo possa sfociare in un ottimo +3.

Zapata (Torino): La punta granata sta ritrovando il senso del goal e la fiducia dei compagni nelle ultime uscite e i tre goal nelle ultime tre partite lo dimostrano. Contro l’Udinese si cercheranno di portare a casa i tre punti a tutti i costi e il colombiano avrà tante occasioni per mettere la sua firma sul match.

Andrea Sanna

Andrea Sanna

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video