John McAfee – Il primo Virus e il primo Antivirus

Figura controversa, tanto geniale quanto borderline, John David McAfee vive un’adolescenza segnata dal suicidio del padre e difficoltà con le autorità.

Laureatosi in Matematica, nel 1986 McAfee viene a conoscenza di (C)Brain, il primo virus informatico nei sistemi Ms-Dos.

Nello stesso anno fonda un’azienda specializzata nei software di sicurezza: nasce la McAfee Association, il cui antivirus omonimo porta l’azienda a essere quotata in Borsa per un valore di 80 milioni di $.

Ma chi è realmente John McAfee? Lo si potrebbe paragonare a una rockstar old school, quelle dedite alla trinità “Sex, Drugs and Rock’n’Roll”.

Per rendere più concreto questo concetto, vi basti sapere che nei primi anni Duemiladieci, McAfee si trovava in Guatemala, dov’era entrato illegamente. 

Deportato dallo stato centroamericano, il nostro passa una notte con una prostituta di South Beach Miami, Janice Dyson. 

Nonostante i 30 anni che li separano, i due convolano a nozze e hanno dei filgli.

A proposito di figli, lo stesso McAfee dichiarò di averne 47, sparsi per il mondo.

A quanto pare, prese il precetto biblico “Andate e moltiplicatevi” alla lettera.

 

Picture of A. b. C. Alberto Caboni

A. b. C. Alberto Caboni

Nato l’anno dopo il trionfo del Mundial Spagnolo nella millenaria città di Cagliari, muove i suoi primi passi con una penna in mano, alla ricerca costante di fogli bianchi da riempire di lettere, parole, periodi, paragrafi. Dietro l’acronimo-pseudonimo si nasconde un essere senza volto (o quasi).

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video