Commento a Caldo | Cagliari – Lecce 0-2

Nel suo Commento a Caldo, la sconfitta per 0-2 del Cagliari contro il Lecce viene definita senza giri di parole: una brutta battuta d’arresto, sia nel punteggio sia nell’atteggiamento.

Il Cagliari ha avuto le sue occasioni ma non le ha sfruttate, e nel calcio questo si paga. Le giustificazioni servono a poco: sono emersi errori di approccio, troppa superficialità in alcuni momenti, giocate di fino inutili quando serviva concretezza, disattenzioni nel mantenere le posizioni e nel leggere le situazioni difensive. Anche i gol subiti erano evitabili, segno di una concentrazione non sempre all’altezza.

Gli infortuni hanno inciso, è vero, ma non possono diventare un alibi.

Ora la cosa fondamentale è non entrare in crisi. Bisogna ripartire dalle certezze costruite nelle settimane precedenti, ritrovare solidità, equilibrio e spirito di sacrificio. Solo così si potrà fare quel passo in avanti necessario per trasformare le lezioni amare in crescita concreta.

Immagine di GP Report

GP Report

GP Report, la testata giornalistica che ti tiene in continuo aggiornamento.

GUARDA ANCHE