Lorella Cuccarini – La più amata dagli Italiani

Artista poliedrica, classe 1965, bella più di ieri, talentuosa ed energica come non mai. Lorella Cuccarini, la bionda della televisione italiana, la showgirl che ha visto decollare il suo successo agli inizi degli anni ‘90.

Scoperta da Pippo Baudo che l’ha voluta al suo fianco nel programma del sabato sera di Rai 1 Fantastico per due anni consecutivi, tra il 1985 e il 1986. Negli anni novanta ha formato un sodalizio professionale con Marco Columbro, con il quale ha condotto diverse edizioni di varietà come Paperissima e Buona Domenica.

Nel 1993 conduce insieme a Pippo Baudo il Festival di Sanremo, nel 1995, invece, partecipa come cantante in gara. Oltre a essere, infatti, una conduttrice e una cantante, La Cuccarini ha riscosso successo anche come ballerina, attrice e persino conduttrice radiofonica.

Una delle sue canzoni più note, che ancora oggi viene cantata nelle serate tra giovani, è La notte vola. Un vero e proprio tormentone estivo intramontabile, un evergreen della musica italiana. Ma il volto di Lorella Cuccarini è anche associato al noto marchio Scavolini per lo slogan “la più amata dagli italiani”, frase tratta da una celebre serie di spot per l’azienda di cucine per quasi vent’anni.

Di recente, è tornata a lavorare a Mediaset nel ruolo di insegnante nel talent show di Amici di Maria De Filippi, prima nella categoria danza e successivamente in quella di canto, divenendo così la prima professoressa del talent ad aver ricoperto tale ruolo in due categorie diverse.

Picture of Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video