Jessica Cani – Il cibo è cultura

Tu dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei oppure ti racconto una storia e lei Jessica è davvero brava nel suo storytelling, scopriamola.

 

Vive a Cagliari, si sposta parecchio per lavoro, studio e piacere, si è trasferita in 9 città cambiando nel tempo 12 case.

Leggo che ha avuto ben 30 coinquilini. Sicuramente la flessibilità e la capacità di adattamento sono nel portafoglio delle abilità di Jessica Cani.

 

Scopro Jessica per caso sui social, l’algoritmo mi propone il suo account, dove ho trovato storia, Sardegna e tanto del settore enogastronomico che non conoscevo. Curiosità dopo curiosità ho esplorato di più il suo mondo e quello della Sardegna.

 

Vi racconto qualcosa di lei, una bella scoperta.

 

Jessica, è un’ esperta di comunicazione e consulenza nel settore enogastronomico e turistico, ha trasformato la sua passione per il cibo e la sua cultura in un percorso fatto di obiettivi ed emozioni. Attraverso strategie digitali e scrittura coinvolgente, crea contenuti che catturano l’attenzione e tracciano un percorso autentico.

Dopo gli studi in Economia del turismo e un master in Marketing e comunicazione, ha collaborato con rinomate agenzie di comunicazione come Aromi Creativi, Riganera, Coast Pr, Around Studio e Pikk ricoprendo ruoli chiave come Instagram strategist, social media manager e copywriter.

 

La sua dedizione per il settore enogastronomico e dell’hospitality l’ha porta a collaborare con diverse realtà che le hanno permesso di acquistare una prospettiva approfondita e preziose competenze. Ha alle spalle esperienze significative, come il lavoro nell’organizzazione di eventi per Creativando S.l ed Expo Milano 2015, in cui Jessica affina la sua conoscenza del mondo culinario.

 

Nella sua vita professionale è stata anche food & beverage assistant per Star Yacht e assistente alle vendite per Frades La Terrazza, dove ha anche gestito la comunicazione online.

 

Ha il suo blog, Sardegna quanto basta, in cui sposa parole e foto, di cui pare sentire l’aroma nelle storie di quello che ci racconta. Un autentico portento.

 

E voi pensate che finisca qua?

Non solo è un’esperta di comunicazione, ma anche una sommelier Ais. La sua passione per il vino l’ha portata a ottenere la borsa di studio della Cantina Banfi di Montalcino, partecipando al percorso di studi “Il Sangiovese nel digitale”.

 

Jessica è giovane, ma con davvero già tanta esperienza con se. Quello che si legge dai suoi social è una chiara visione etica del fare le cose. Lei è pronta a trasformare un business enogastronomico e turistico attraverso una comunicazione strategica e coinvolgente.

 

Parole semplici, storie delicate e gustose – in questo caso possiamo ribadirlo – di una Sardegna che merita sempre e ancora di più la nostra attenzione. Speriamo che continui a raccontarla e raccontare!

 

LaBovati

LaBovati

LaBovati è una e trina. Scrive per conto della sua FrangiArmata di parole e idee. Ama le rotture di schemi, meno quelle di scatole. Racconta da (scegliete voi un anno) i celeberrimi #tasinanta delle persone

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video