Chiara Ferragni – The Blonde Salad che conquista tutti

Amata, criticata, invidiata ma anche esempio da emulare per le nuove generazioni. Stiamo parlando di Chiara Ferragni, nata come una semplice influencer, quando ancora Instagram non era in voga come lo è oggi, ha fatto di un hobby il suo lavoro.

E’ proprio il caso di dirlo: fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita. Un motto cucito su misura per la Ferragni, diventata un’imprenditrice digitale, blogger, designer e modella. Una vera e propria business woman.

Nata a Cremona il 7 maggio 1987, nel 2011 Vogue la incorona Blogger of the Moment, con oltre 1 milione di visite sul blog e 12 milioni di impression mensili. Ad oggi i suoi negozi (famosi per il logo di un grande occhio) sono circa 300 sparsi in tutto il mondo.

La prima di tre sorelle, a cui è molto legata. Chiara, Francesca e Valentina sono nate dall’unione tra Marco Ferragni e Marina Di Guardo, oggi separati ma non perdono occasione per organizzare riunioni di famiglia per amore di figlie, nipoti e generi.

Chiara Ferragni vanta oltre 27 milioni di follower da tutto il mondo. Instagram è un po’ la sua seconda casa. Uno scrigno dove condivide gioie e dolori della sua vita quotidiana, che si tratti di un contenuto della sua vita privata che professionale.

Dal 2018 è sposata con Fedez con il quale ha avuto Leone, nato il 19 marzo 2018 a Los Angeles, e Vittoria, il 23 marzo 2021. Durante l’emergenza Covid, insieme al marito hanno portato avanti una raccolta fondi per sostenere la terapia intensiva e la creazione di nuovi posti letto.

I due influencer, per tale impegno dimostrato e per i risultati ottenuti durante la prima ondata della pandemia sono stati premiati ricevendo l’ambrogino d’oro, un riconoscimento importante per la città di Milano.

 

 

 

Vanessa Amico

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Oltre che collaborare per il periodico GpReport.it, scrivo per il blog di una web radio e per il quotidiano La Sicilia.

GUARDA ANCHE

Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video